Romantico
Fatih e Kumru, un avvocato di diverse città, si uniscono per un caso che coinvolge un coniuge traditore. Trascorrono 8 ore correndo per Smirne raccogliendo prove, alterando inaspettatamente i loro piani e le loro vite... + info »
Mimmo Sannino, un tempo insegnante ora impegnato come educatore di strada a Napoli, si dedica al recupero di ragazzi in dispersione scolastica per riportarli sui banchi di scuola, e permettergli di ottenere il diploma di terza media... + info »
Un ricco scienziato missilistico organizza una spedizione sulla Luna, che scopre essere abitata da donne nude... + info »
Kristina organizza feste per clienti facoltosi in tutto il mondo. Decine di ragazze lavorano per lei. Tuttavia, per tutti coloro che la circondano, è un'organizzatrice di mostre di arte contemporanea. Criminalità, polizia e servizi speciali sono costantemente presenti nel suo lavoro... + info »
Paul Dédalus è l'eroe de I miei giorni più belli ma il suo nome viene da lontano. Alter ego di James Joyce venuto al mondo con "Ritratto dell'artista da giovane" e poi 'cresciuto' nel suo "Ulisse", Dédalus è il doppio finzionale di Desplechin concepito nel 1996 (Comment je me suis disputé...ma vie sexuelle) e incarnato da Mathieu Amalric.... + info »
Puntuale, anche se non geniale (Koncalovskij non è bravo come il cugino Nikita Mikalkov in questa trasposizione), riduzione della nota pièce di Cechov. Zio Vanja è un gentiluomo di campagna che ha sacrificato le sue ambizioni per provvedere alle proprietà della sua famiglia. Il rancore verso il cugino, intellettuale fasullo (ma molto noto e... + info »
Dopo un anno di studi, Adam e Nelson vanno al mare a Fort Lauderdale, in Florida, con l'intenzione di spassarsela. Insieme a due amici conosciuti sul posto imparano a dare la caccia alle ragazze che affollano la riviera, con alterna fortuna. I problemi, però, vengono dal patrigno di Nelson, un senatore dedito a loschi traffici, e dai suoi "gorilla"... + info »
Nel Marocco del 1942, la spia canadese Max Vatan (Brad Pitt) e la spia francese Marianne Beauséjour (Marion Cottilard) sono complici in una missione: loro malgrado s'innamorano e Marianne accetta di sposare Max e andare a vivere con lui a Londra. Qualche tempo dopo, quando hanno dato luce a una bambina, il trauma: il comando avvisa Max che... + info »
Il quattordicenne Cosmo, cresciuto nella Dublino degli anni Ottanta, deve sopravvivere alla difficile vita familiare, caratterizzata dalla problematica relazione dei genitori, dai problemi economici e dalle angherie del fratello maggiore, e a una nuova scuola pubblica, dove tutto è più pesante da gestire. Cosmo, inoltre, scrive canzoni, forma una... + info »