Anno 1997
date
Duecento anni dopo essere morta, in un’astronave attrezzata a laboratorio Ellen Ripley (Sigourney Weaver) viene in qualche modo resuscitata grazie a un esperimento di clonazione. Ma le cose non sono così semplici e in Ripley si sono mescolate caratteristiche aliene. Oltre a ciò, Ripley si rende conto che lo scopo della sua resurrezione è quello di... + info »
Basato sulla pièce di Marcelle Maurette nell’adattamento (1954) di Guy Bolton e sulla sceneggiatura di Arthur Laurents del film omonimo (1956) con Ingrid Bergman. 1916, San Pietroburgo. Mentre la famiglia Romanov si accinge a festeggiare i 300 anni di regno, si presenta Rasputin a maledire la stirpe e a edificare, con l’aiuto del diavolo, l’impero... + info »
Una sala cinematografica vuota. Una sala cinematoghrafica piena, ma sulle poltrone ci sono solo dei manichini. Si spengono le luci e comincia una cavalcata attraverso i cento anni di storia del cinema con alternanza, sullo schermo, di spezzoni di vecchi film, grandi classici o opere d’accatto, mentre il pubblico vive, ama, piange, urla, scappa,... + info »
Mr. Bean a Los Angeles. Parla. È ospite dell'assistente di un museo che acquista, per cinquanta milioni di dollari, "La madre" di Whistler, il più importante dipinto americano. Naturalmente Bean lo distrugge, per poi rimediare alla sua maniera. Atkinson è davvero un grande talento. Si temeva che non riuscisse a passare dai suoi "corti" a un film... + info »
Dal 1963 gli extraterrestri sono tra noi: sbarcano clandestinamente, assumono sembianze umane e i più s'integrano pacificamente. Nessuno lo sa, tranne il governo degli USA che ha costituito una sezione speciale per il controllo dell'immigrazione. Ne fanno parte il bianco K (T.L. Jones) e il nero J (W. Smith) che danno la caccia a un ET malvagio,... + info »
I tre amici Aldo, Giovanni e Giacomo si mettono in viaggio verso il sud Italia per il matrimonio di uno di loro con la futura moglie. Durante il tragitto il terzetto affronta varie peripezie, tra le quali l'incontro con una ragazza di cui Giovanni si innamora e il trasporto di una gamba di legno al suocero.... + info »
La mattina dell'11 settembre del 1990 Piero Nava ha un appuntamento di lavoro con il suo agente siciliano. Mentre percorre in macchina la superstrada Canicattì-Agrigento, si imbatte casualmente nel commando mafioso che sta assassinando il giudice Rosario Livatino. Decide di andare subito alla polizia, trasformandosi in supertestimone.... + info »
Il fantasmino Casper vive le sue prime traversie finendo per infestare il castello di Applegate. Una volta morto Casper stringe amicizia con un ragazzino molto solo, che si propone di insegnargli come diventare un vero fantasma.... + info »
Un gruppo di reduci italiani da Auschwitz, liberati dai russi, intraprendono una lunga marcia per raggiungere la loro patria. Per Primo questa è l'occasione per osservare con occhi nuovi la sorprendente realtà dell'Europa liberata dal nazismo e per riprendere contatto con il proprio corpo, l'amicizia e l'amore.... + info »