Anno 1958
date
Durante la seconda guerra mondiale, i capitani di rimorchiatori britannici inviati in pericolose missioni di recupero consegnano la chiave di un appartamento nel porto d’origine, dove vive una giovane vedova di guerra, italo-svizzera... + info »
Gladys è una giovane missionaria nel paese di When Chen in Cina dove – per favorire i contatti con la popolazione è stata aperta la “Locanda della sesta felicità”. Gladys riesce a conquistarsi la fiducia del mandarino grazie alle sue attività sociali e quando le truppe giapponesi arriveranno in Cina, riuscirà a fuggire – attraverso una lunga... + info »
Il principe Dimitri, che fa da giurato in un processo per l'omicidio di un commerciante, riconosce tra gli imputati Katiusha che, benché innocente, viene condannata a dodici anni di lavori forzati. Da giovane il nobile l'aveva sedotta e abbandonata incinta, spingendola verso gli abissi dell'abiezione: morto il bambino, diventa prostituta. Non... + info »
Durante la guerra tra i francesi e i vietnamiti, un americano poco accorto va incontro alla morte.... + info »
Due detective iniziano un appostamento basato sulla scarsa possibilità di catturare un assassino che sospettano stia cercando di ricongiungersi con una vecchia fiamma... + info »
Il piccolo Gérard ha un padre molto ricco e molto impegnato negli affari. Anche la madre è sempre presa da mille impegni e non ha tempo di occuparsi di lui. Al bambino rimane la compagnia dello zio Hulot, simpaticissimo personaggio anticonformista.... + info »
Dopo la perdita del suo sottomarino affondato dai giapponesi, ottiene il comando di un sottomarino nuovo ed entra in conflitto col suo secondo che si sente usurpato.... + info »
Da un romanzo di Joe David Brown. Nell'agosto del '44, dopo lo sbarco in Normandia, due soldati americani incappano in una donna di sangue misto e se la contendono. E la guerra? Melodramma francese bellico con tensioni razziali. La storia fa acqua da molti buchi e gli attori sono di maniera, tolta l'intensa N. Wood. Ridistribuito come Attacco in... + info »
Pacifico meridionale, 1942. Il comandante di un sommergibile americano, Barney, è in angoscia per la sorte della moglie e della figlia date per disperse dopo l'invasione delle Filippine. Barney agirà con audacia e con la forza della disperazione per cercare di riavere le due donne, ma tutto sarà vano.... + info »