Anno 1948
Anno 1948 / Drammatico – DURATA 105′ –
1948
Una madre (Yvonne de Bray) e un padre (Marcel André) ostacolano il matrimonio del figlio (Jean Marais). Il giovane scopre che suo padre mantiene la fidanzata (Josette Day). Una zia (Gabrielle Dorziat) induce i giovani a rompere il fidanzamento; i due si riconciliano, ma la madre si avvelena... + info »
Un generale retrocesso al grado di colonnello e mandato al comando di Fort Apache, cerca ad ogni costo di rivalutarsi sfidando un capo pellerossa, che comunque ha la meglio su di lui. Un giovane, tra i pochi superstiti, sposa la figlia dell'ostinato colonnello, che ci ha rimesso la pelle. Una delle moltissime rivisitazioni della storia di Custer... + info »
Parigi, poco prima della Seconda Guerra Mondiale. Il Dottor Ravic, che vive in clandestinità perseguitato dai nazisti, salva una donna dal suicidio. Tra i due nasce l'amore, ma l'uomo cade nelle mani della polizia segreta e viene mandato in campo di concentramento... + info »
Dennis, giovane generale d'aviazione, ordina una serie di bombardamenti diurni sulla Germania, ma le sue forze hanno gravi perdite. Per questo viene attaccato dalla stampa e finisce sotto inchiesta. Gli viene ordinato di sospendere le operazioni, ma Dennis si ribella e viene sostituito dal parigrado Carnet. Questi è costretto dalla situazione ad... + info »
Due giovani bene uccidono un amico. Nascondono il corpo in una cassapanca e poi hanno il coraggio di dare un party nel salotto stesso (tra gli invitati ci sono i genitori del defunto). Nessuno sospetta, tranne un professore, che a party terminato, mette alle strette i due assassini e li fa confessare.... + info »
Dopo aver ricevuto un'offerta di lavoro attraverso una suadente lettera Tate Riling (Preston), Garry cavalca in una riserva indiana e si ritrova nel bel mezzo di una faida tra allevatori e coloni. Ciò di cui Garry non si rende conto è che Riling, l'uomo che ora lavora per, è malvagio.... + info »
L'incredibile esperienza, all'interno di un manicomio, di Virginia Cunningham (de Havilland), una ragazza affetta da turbe mentali. Cinque nomination e nessun Oscar per un film problematico che suscitò polemiche e consensi... + info »
Carel è stato liberato, con altri superstiti, dal lager di Auschwitz. Terrorizzato e inebetito, il bambino non riesce più a parlare. Scappa con un piccolo compagno francese, ma quest'ultimo muore annegato.... + info »
Deserto dell' Arizona, 1880. Il generale Blackwell manda un messaggio al capitano Walsh, che sta scortando una carovana attraverso il territorio Apache, dirigendosi verso il forte di Furnace Creek, dicendogli di abbandonare la scorta e riparare in un'altra città.... + info »